
WOOHW! – l'evento nazionale del settore della pubblicità esterna
Lo «Swiss Poster Award» organizzato da APG|SGA e il «DOOH Award» promosso da Clear Channel Svizzera sono stati integrati in un nuovo concorso comune nel 2023. In questo modo, il popolare mezzo pubblicitario «Out of Home» ha ottenuto una piattaforma di portata nazionale e con un ampio sostegno.
WOOHW! è l'evento più importante del settore della pubblicità esterna in Svizzera, patrocinato dall'Associazione Pubblicità Esterna Svizzera (AWS). L'evento annuale comprende una conferenza specialistica con interessanti interventi, una tavola rotonda con un gruppo di discussione di spicco e la cerimonia di premiazione degli Swiss Out of Home Awards.
La cerimonia di premiazione degli Swiss Out of Home Awards è il momento clou dell'anno della pubblicità esterna, durante il quale vengono premiate le campagne più straordinarie negli spazi pubblici. Il premio più importante è quello per la “Campagna dell'anno”. Durante l'Award Night, le migliori campagne svizzere dell'anno sono sotto i riflettori e i vincitori ricevono il meritato riconoscimento in diverse categorie. I vincitori vengono festeggiati fino a tarda notte durante la cena che segue la cerimonia di premiazione.



​
Questa iniziativa per una piattaforma comune «WOOHW!» sottolinea l'importanza determinante e duratura del manifesto – in forma classica o digitale – nella competizione intermedia e premia la qualità del lavoro creativo, la forza innovativa, la creatività e l'impatto della pubblicità esterna.
La partecipazione al concorso creativo è gratuita. Le condizioni di partecipazione (link) per i premi nelle diverse categorie, la composizione della giuria e i dettagli sui concorsi in corso sono descritti in dettaglio in pagine separate. Inoltre, nella Hall of Fame si trovano i vincitori e le vincitrici delle passate edizioni, che hanno segnato la storia del concorso creativo.
WOOHW! è un must per tutti gli operatori della pubblicità esterna e offre una buona opportunità per informarsi sulle ultime tendenze e allo stesso tempo per stringere contatti interessanti.